Gli spiedini di involtini di melanzane grigliate sono un antipasto facile, fresco e gustosissimo. Questi spiedini di melanzane grigliate sono perfetti da servire in occasione di una cena fra amici, vi assicuro che gradiranno moltissimo.
Preparare gli involtini di melanzane grigliate su stecco è semplicissimo. Vi basterà grigliare le fette di melanzane, farcirle, arrotolarle e… addentarle! Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 10 involtini
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Preparazione
Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatene le estremità.
Affettatele allo spessore di circa 1 centimetro e fatele arrostire su una griglia rovente. Man mano che sono pronte mettetele da parte.
A questo punto salate leggermente le fette di melanzane e spalmateci sopra il formaggio fresco. Aggiungete del prosciutto cotto e arrotolate a mo’ di involtino.
Proseguite in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. Infilzate gli involtini ottenuti negli stecchi per spiedini, due per volta e posizionateli su un piatto.
Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e con qualche foglia di basilico. Servite gli spiedini di involtini di melanzane grigliate in tavola.
I consigli di Franci
Gli spiedini di involtini di melanzane grigliate si conservano in frigorifero fino a 2 giorni.
Si sconsiglia la congelazione.
Se non amate il formaggio spalmabile, provate a usare dello stracchino o della crescenza.
Non perdetevi la ricetta degli INVOLTINI DI MELANZANE GRIGLIATE.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.