I fusilloni cremosi con zucchine e bresaola costituiscono un primo piatto goloso, leggero e nutriente. Ho preparato questo primo piatto con ciò che avevo a disposizione in frigorifero e, soprattutto, dopo aver eseguito uno dei miei soliti workout in casa che mi ha fatto bruciare tante calorie.
Ed eccoli qui questi meravigliosi fusilloni super cremosi. E volete sapere qual è il punto forte di questo primo piatto? La cremosità non è data dalla panna, bensì dallo yogurt greco 0% che mi ha aiutato a legare bene tutti gli ingredienti.
E se vi dicessi che il piatto completo ha solo 449 kcal? Sono certa che correrete subito in cucina a prepararla! Seguitemi e scoprite la ricetta della mia nuova bontà!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
- Energia 231,62 (Kcal)
- Carboidrati 32,11 (g) di cui Zuccheri 1,88 (g)
- Proteine 15,69 (g)
- Grassi 5,77 (g) di cui saturi 0,95 (g)di cui insaturi 0,68 (g)
- Fibre 1,39 (g)
- Sodio 565,46 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Preparazione
Riempite una pentola d’acqua e portatela a bollore, quindi tuffatevi i fusilloni all’interno e cuoceteli al dente. Nel frattempo preparate il condimento. Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a cubetti non troppo piccoli, altrimenti si spappoleranno.
In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e non appena sarà ben caldo, unite le zucchine e lasciatele insaporire. Aggiungete un bicchiere di acqua in modo da farle cuocere e regolate di sale e pepe.
Nel frattempo tagliate la bresaola a listarelle e in seguito a cubetti. Mettetela da parte e nel frattempo scolate la pasta, quindi versatela nella padella con il condimento. Saltatela in padella per qualche minuto, quindi unite la bresaola e lo yogurt greco.
Amalgamate bene il tutto in modo da far amalgamare bene i sapori. Lasciate riposare per qualche minuto, quindi servite i fusilloni con zucchine e bresaola in tavola ben caldi e buon appetito.
I consigli di Franci
I fusilloni con zucchine e bresaola si servono in tavola ben caldi.
Si sconsiglia la congelazione.
Potrete arricchire il piatto con altri ingredienti che siano di vostro gradimento.
Non perdetevi la ricetta dei CLUB SANDWICH.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.