Il rotolo veloce con camy cream e gocce di cioccolato è un dolce golosissimo da preparare e perfetto per fare merenda. Potrete servirlo in tavola in pochi minuti e vedrete che riuscirà a conquistare proprio tutti con la sua semplicità.
Per prepararlo sono partita dalla base usando la ricetta della pasta biscotto bianca e per farcirlo ho usato una crema super veloce e senza cottura: la camy cream. Curiosi di scoprire come ho preparato la mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- PorzioniPer 6-8 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la pasta biscotto bianca
Per la crema
- Energia 503,71 (Kcal)
- Carboidrati 37,80 (g) di cui Zuccheri 26,01 (g)
- Proteine 8,02 (g)
- Grassi 37,85 (g) di cui saturi 14,31 (g)di cui insaturi 1,62 (g)
- Fibre 0,17 (g)
- Sodio 159,83 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Preparazione
Preparate la pasta biscotto bianca con la ricetta che trovate QUI! Lasciate raffreddare la base ben arrotolata in modo che possa prendere la forma corretta e nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema.
La ricetta per preparare la crema camy cream veloce la trovate QUI! Una volta che avrete preparato la crema, aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontarla.
Riprendete la pasta biscotto e srotolatela delicatamente, quindi farcitela con la crema preparata avendo cura di lasciare circa 2 centimetri di spazio dai bordi in modo che arrotolando la base, la crema non fuoriesca.
Arrotolate delicatamente la pasta e, non appena sarete arrivati al termine, ponete il rotolo su un foglio di carta forno e stringetelo bene a mò di caramella. Riponete il rotolo in freezer a riposare per 1 ora, dopodiché tiratelo fuori e tagliatelo a fette spesse circa 1 centimetro.
Servite il rotolo veloce con camy cream e gocce di cioccolato in tavola e buona merenda.
I consigli di Franci
Il rotolo veloce con camy cream si conserva per un paio di giorni in frigorifero.
Si sconsiglia la congelazione.
La crema può essere personalizzata in base ai propri gusti.
Non perdetevi la ricetta delle MERENDINE VELOCI ALLA NUTELLA,
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.